Comunicazioni scuola-famiglia
- Dettagli
- Visite: 31
.Si pubblica comunicazione della Cooperativa Sociale Eureka Primo
Proclamazione sciopero generale intera giornata
- Dettagli
- Visite: 557
Si pubblica comunicazione sciopero del personale addetto al servizio educativo per l'autonomia e la comunicazione per il giorno 3 febbraio 2023.
- Dettagli
- Visite: 118
Sipubblica circolare n° 79 del 16.01.2023 -
Procedure Invalsi a.s. 2022-23: somministrazione informazioni di contesto alle famiglie
- Dettagli
- Visite: 76
Si pubblica circolare n° 78 del 13.01.2022 -Laboratori in collaborazione con il Municipio 13 “La fatica di educare insieme”
- Dettagli
- Visite: 208
Si pubblica in allegato l'informativa per le iscrizioni alle classi prime scuola primaria e secondaria di primo grado a.s. 2023/2024.
Si comunica che, a partire dal 09 Gennaio 2023, la segreteria didattica offrirà supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica per attività di consulenza nei seguenti giorni:
Mercoledì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti si prega di contattare la scuola attraverso il seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Adempimenti dei genitori
I genitori, per effettuare l’iscrizione on line:
- individuano la scuola d’interesse, anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro”;
- accedono al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/, utilizzando le credenziali SPID, CIE o eIDAS per abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line.
La funzione di attivazione del servizio è disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022;
- compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire
dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023
- inviano la domanda d’iscrizione entro le ore 20:00 del 30 gennaio 2023.
Il sistema “Iscrizioni online” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni.
- Dettagli
- Visite: 289
Si pubblica la circolare n. 66 - Avvio iscrizioni corso di Lingua, cultura e civiltà romena a.s.2022-2023
- Dettagli
- Visite: 159
Si pubblica circolare n° 42 del 25.10.2022 Iniziativa nazionale #IOLEGGOPERCHÉ - Edizione 2022 dal 5 al 11 novembre 2022
- Dettagli
- Visite: 167
Si pubblica circolare n° 40 -adesione assemblea sindacale 25 ottobre 2022
- Dettagli
- Visite: 491
Ritiro cedole librarie scuola primaria a.s. 2022/2023
Si comunica che sarà possibile ritirare, previo appuntamento richiesto via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dai rappresentanti di classe o delegati, presso gli uffici di segreteria della scuola le cedole librarie per le classi 1^-2^3^4^5^ scuola primaria A.S. 2022/2023.
In attesa delle elezioni dei rappresentanti di classe per le classi II-III-IV-V il ritiro delle cedole sarà effettuato dai Rappresentanti di classe dello scorso anno scolastico.
Per le classi prime le cedole potranno essere ritirate dal un delegato.
DIRIGENTE SCOLASTICO
Maria Teresa Iannitto
- Dettagli
- Visite: 689
Si inoltra la comunicazione del Comune di Roma Municipio 13 relativamente alla modalità di richiesta di diete speciali:
Direzione Socio-Educativa
Ufficio Programmazione Alimentare
Funzionario Dietista Andrea Serra
Municipio XIII Roma Aurelio
"Con la presente, in considerazione dell’approssimarsi dell’inizio del nuovo anno educativo-scolastico si indicano, di seguito, alcune specifiche riguardanti le richieste di diete speciali per motivi di salute e/o per motivi etici/religiosi, ai fini di una corretta informativa all’utenza interessata:
- le richieste di dieta speciale hanno validità fino al termine del ciclo scolastico e, pertanto, risulta necessario rinnovarle esclusivamente il 1° anno della scuola dell'infanzia, il 1° anno della scuola primaria ed il 1° anno di scuola secondaria di primo grado, salvo eventuali variazioni nelle prescrizioni mediche o comunicazione di trasferimento presso altro plesso o ripristino della dieta libera (per le quali è necessario presentare una nuova richiesta);
Inoltre, di seguito, si indica la procedura e la documentazione prevista dal Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici per la richiesta di dieta speciale:
- Modulo 1- Modulo di richiesta dieta speciale: da compilare sia in caso di richiesta per motivi di salute, sia in caso di ripristino della dieta libera, sia in caso di richiesta per motivi etico/religiosi;
- Modulo 2- compilato dal medico, riportante firma e timbro dello stesso: da consegnare sia in caso di richiesta per motivi di salute, sia in caso di ripristino della dieta libera. In alternativa al modulo 2, è possibile consegnare il certificato medico originale, recante timbro e firma del medico. In caso di trasmissione telematica, si dovrà allegare una scansione a colori del certificato medico originale, unitamente ad una autodichiarazione resa in carta semplice dall’interessanto, riportante i dati anagrafici dello stesso, data e firma, in cui il richiedente dichiara la conformità del certificato allegato all’originale (autodichiarazione copia conforme);
- Copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità (in caso di trasmissione telematica).
- Presa visione dell’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’ art. 13 del GDPR 2016/679 General Data Protection Regulation.
- il Modulo 3 è riservato agli utenti che hanno già presentato richiesta di dieta speciale e necessitano di comunicare il proprio trasferimento presso un’altra scuola del Municipio.
E’ possibile prendere visione e scaricare la modulistica necessaria sul sito istituzionale di Roma Capitale al seguente percorso e link:
servizi/scuola/ristorazione scolastica e diete speciali/modulistica ristorazione scolastica e diete speciali
https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF40431&stem=mense_scolastiche
La documentazione necessaria per la richiesta di dieta differenziata dovrà essere trasmessa tramite PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure, se non si ha a disposizione un indirizzo PEC, si potrà inoltrare l’intera documentazione, con posta elettronica ordinaria, ai seguenti indirizzi e-mail istituzionali: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
In caso di situazioni particolari è possibile recarsi presso l’Ufficio Programmazione Alimentare del Municipio XIII- Roma Aurelio (sportello 4° piano), previo appuntamento; lo stesso può essere richiesto tramite comunicazione e-mail o telefonando ai numeri dell'Ufficio:
Dott.ssa Anna Sinistro 0669618623
Dott.ssa Daniela Pia Cannito 0669618239
Dott. Andrea Serra 0669618241
_______________________________________________________________________________________________________________