Circolari e avvisi

Si pubblica circolare n°78 del 13.01.2023 - Laboratori in collaborazione con il Municipio 13 “La fatica di educare insieme”

Si trasmette il Documento PUA_Politica d'uso accettabile e sicuro della rete.

2840474 1024x0r72 h33a4c

Si pubblica la circolare n. 74 - Aggiornamento gestione casi e contatti stretti di Covid 19.

QM20220092001 logo Roma Scuola Aperta vert

Progetto Scuola aperta: "Coro Musicale" proroga termini e apertura laboratorio classi seconde della scuola primaria plessi Casalotti 259 Casalotti 85

Si avvisano i genitori che, il corso di "Laboratorio corale di vocalità espressiva",è stato aperto anche alle classi seconde della scuola primaria vista la disponibilità di posti per la partecipazione al corso.
Chi fosse interessato può consegnare il modulo stampato e compilato entro giovedì 22 dicembre alle docenti di classe, oppure inviarlo entro giovedì 28 dicembre alla docente referente del progetto sulla mail istituzionale:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

colloqui primaria

Il Progetto Cuore di Sport, promosso dall’Associazione Cuore di Giovani, con il patrocinio di Roma Capitale, offre la possibilità a tutti gli alunni iscritti all'IC di via Casalotti 259, dalle classi seconde alla terza secondaria di primo grado, di effettuare un elettrocardiogramma a riposo. A tale scopo le famiglie devono riconsegnare le relative autorizzazioni entro il giorno 19 dicembre 2022.

Il servizio di sportello di ascolto viene ampliato grazie all'adesione al Progetto promosso dal 13 Municipio. Le date di dicembre: 1-15-22. Per la prenotazione consultare le istruzioni pubblicate sul sito.

colloqui primaria

L’IC di Via Casalotti 259 ha aderito al Progetto innovativo e sperimentale finalizzato all’accrescimento del grado di inclusivita’ nelle scuole del territorio del Municipio 13, grazie al quale verranno attivate diverse attività utili agli alunni e alle famiglie.

Lo sportello di ascolto affiancherà quello condotto dalla dott.ssa Boleo, già attivo, rafforzando un servizio molto richiesto dall’utenza.

Lo sportello di ascolto ha lo scopo di promuovere il benessere e il miglioramento della qualità dello stare a scuola ed è dedicato:

• Ai/alle ragazzi/e, per dare loro la possibilità di parlare dei dubbi, delle incertezze, delle inquietudini o   delle difficoltà relazionali e scolastiche.
  • Ai genitori che lo desiderano, per aiutarli a comprendere ed affrontare le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con i propri figli o per altre problematiche specifiche;

Lo Sportello di Ascolto rivolto agli alunni si svolgerà in presenza. Gli allievi dovranno essere muniti dell’autorizzazione  in calce all'allegato, firmata da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci.

Per la prenotazione dei colloqui rivolti ai genitori è necessario, invece, inviare una e mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avendo cura di scrivere nell’oggetto il nome dell’Istituto Comprensivo frequentato dall’alunno/a.

2840474 1024x0r72 h33a4c

Si pubblica la circolare n. 45 - Avvio Servizio sportello d’ascolto a.s. 2022-2023

Si pubblica circolare n° 25 del 25.10.2022 Iniziativa nazionale #IOLEGGOPERCHÉ - Edizione 2022 dal 5 al 11  novembre 2022

Si pubblica la circolare n. 38 relativa alla definizione del Piano uscite didattiche e viaggi di istruzione a.s. 2022-23