Sportello d'ascolto
- Dettagli
- Visite: 603
L’IC di Via Casalotti 259 ha aderito al Progetto innovativo e sperimentale finalizzato all’accrescimento del grado di inclusivita’ nelle scuole del territorio del Municipio 13, grazie al quale verranno attivate diverse attività utili agli alunni e alle famiglie.
Lo sportello di ascolto affiancherà quello condotto dalla dott.ssa Boleo, già attivo, rafforzando un servizio molto richiesto dall’utenza.
Lo sportello di ascolto ha lo scopo di promuovere il benessere e il miglioramento della qualità dello stare a scuola ed è dedicato:
- Ai/alle ragazzi/e, per dare loro la possibilità di parlare dei dubbi, delle incertezze, delle inquietudini o delle difficoltà relazionali e scolastiche.
- Ai genitori che lo desiderano, per aiutarli a comprendere ed affrontare le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con i propri figli o per altre problematiche specifiche;
Lo Sportello di Ascolto rivolto agli alunni si svolgerà in presenza. Gli allievi dovranno essere muniti dell’autorizzazione in calce all'allegato, firmata da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci.
Per la prenotazione dei colloqui rivolti ai genitori è necessario, invece, inviare una e mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avendo cura di scrivere nell’oggetto il nome dell’Istituto Comprensivo frequentato dall’alunno/a.